Appunti sugli elementi essenziali per un affido ben fatto

Siamo famiglie affidatarie e dal nostro particolare punto di vista abbiamo redatto questi appunti.
Tenendo conto degli elementi evidenziati in questo documento crediamo aumentino le possibilità che un progetto di affido abbia successo.

I Servizi

Per un affido familiare ben fatto riteniamo indispensabile che due siano i soggetti con i quali la famiglia affidataria sia in relazione, ognuno con compiti precisi e chiaramente distinti.

La formalizzazione

Per un affido ben fatto è necessario avere prima di tutto le idee chiare.

La conclusione del progetto

Per un affido ben fatto occorre vedere una prospettiva dopo.

Le esigenze

Per un affido ben fatto è importante prestare attenzione alle esigenze di tutti i soggetti coinvolti

La collaborazione

Per un affido ben fatto riteniamo vitale che l’associazionismo familiare possa giocare un ruolo significativo nella collaborazione con i Servizi e con il privato sociale