Sostegno familiare

sostegno-familiareAttraverso il sostegno familiare una famiglia volontaria mette a disposizione alcune ore della propria giornata o della propria settimana per aiutare bambini o altre famiglie che necessitano di un aiuto temporaneo. È un intervento di carattere preventivo rivolto soprattutto a madri sole che non hanno una rete familiare di sostegno e a bambini stranieri ed italiani che manifestano fragilità in ambito socio scolastico.

È previsto l’accompagnamento ed il sostegno della famiglia affidataria da parte di un educatore professionale e di una rete di famiglie.