A partire dal 28 ottobre le reti La Miccia – Pàzol organizzano un corso di preparazione all’affido.

L’affido è un’esperienza di apertura e gratuità verso il prossimo e verso la società tutta.
È un gesto di solidarietà attiva e di responsabilità sociale che arricchisce enormemente anche la famiglia che lo vive.
Per essere pronti al nuovo ruolo genitoriale e affrontare positivamente le sfide che il percorso di affido porta inevitabilmente con se, sono fondamentali sia un’adeguata formazione preparatoria, sia la vicinanza di famiglie che hanno vissuto questa esperienza.
Per questo motivo le reti della nostra associazione La Miccia e Pàzol organizzano un corso di preparazione all’affido che in 6 incontri condurrà gli aspiranti genitori affidatari in una riflessione sulle implicazioni dell’esperienza di affido.

Gli incontri sono gratuiti e la partecipazione libera previa comunicazione ai referenti delle reti.
Tutti gli incontri si tengono presso cooperativa Comin, in via Eleonora Fonseca Pimentel 9 a Milano.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Lunedì 28 ottobre, ore 21 | Entriamo nel mondo dell’affido: accogliere e fare rete
Mercoledì 13 novembre, ore 21 | Il mondo dell’affido: la legge e il ruolo dei servizi sociali
Lunedì 25 novembre, ore 21 | Il mondo del bambino: il bambino tra due famiglie