Rete di famiglie Affidiamoci

Territorio lecchese

Contatti e informazioni: rosmauro_m@libero.it – tel 3402902828

La Rete Affidiamoci è nata nel maggio 2022.​ Si sviluppa dall’esigenza di alcune famiglie del lecchese, dopo una serie di riflessione ​ e confronti, di essere voce partecipante.

Dopo l’incontro con un rappresentate della​ Carovana abbiamo deciso che era tempo di concretizzare le nostre riflessioni con la nascita di una rete.

Affidiamoci ​ è un mix di affido e fidiamoci, vogliamo sia un esperienza di senso ma anche ci siano persone con cui condividere, sostenere ed essere sostenuti.

Le famiglie che fanno parte della rete​ hanno affidi in corso e rappresentano una presenza preziosa per riflettere sull’importanza dell’affido ed il suo significato più profondo, accogliere ed essere accolti  perché crediamo che l’affido sia reciprocità nella fatica ma anche nella crescita e nelle soddisfazioni. Per questo la nostra forza sta nel condividere, nei momenti che ci concediamo tra famiglie, tutte le nostre sensazioni ed esperienze sapendo che non sempre ci sono risposte ma sicuramente la consapevolezza di non essere soli